Mar

L’evento torna a Reggio Emilia a sei anni dalla fondazione di Ragazze Digitali, Camp estivo che promuove gli studi di Informatica per le ragazze.

Il Summer Camp 2019, attivo sinora a Modena presso il dipartimento di Ingegneria, quest’anno è anche nel distretto di Reggio Emilia.

L’evento è un’occasione di incontro tra alcune allieve dei corsi precedenti e alcune delle Madrine di Ragazze Digitali (Giovanna Manca di AVIO, Emma Pietrafesa e Lara Oliveti di MELAZETA)

Verrà presentato il programma e le attività previste nell’edizione  Summer Camp 2019 , che si svolge dal 17 giugno al 12 luglio, con il focus sui temi di orientamento allo studio e alle professioni digitali.

Parteciperanno:

• aziende del territorio ad alto contenuto di innovazione digitale per testimoniare l’interesse e l’appetibilità di questo mondo del lavoro
  • alcune classi provenienti dagli istituti superiori della nostra provincia.

Questa giornata di promozione del Camp Ragazze Digitali diverrà un format permanente con un appuntamento annuale a Reggio Emilia.

Evento all'interno della Rassegna 365 Giorni Donna 2019.

Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - Sede di Reggio Emilia
Viale A. Allegri, 9
42121 Reggio Emilia

e-mail: urp@unimore.it

Organizzato dall’Associazione EWMD (European Women’s Management Development) chapter di Reggio Emilia e dall’Università di Modena, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune e della Provincia di Reggio Emilia e sostenuto da IFOA.