Proiezione A.I.M.A. – TI HO INCONTRATA DOMANI

Ti ho incontrata domani regia di Marco Toscani (Italia, 2015) 12′

Cortometraggio che racconta sia lo smarrimento dell’identità cui conduce la malattia dell’Alzheimer, ma soprattutto un altro smarrimento, quello di chi resta, di chi vede trasformare la compagna o il compagno di un cammino condiviso.
segue incontro con Ferdinando Schiavo (neurologo) e Marco Toscani (regista)

La proiezione sarà preceduta dal saluto del vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Matteo Sassi con il dibattito presieduto e moderato dalla presidente di Aima Reggio Emilia Simonetta Cavalieri. Interverranno: Morena Pellati, direttrice del programma Anziani e Fragilità, Monica Gabbi, responsabile del servizio Assistenza anziani del Comune di R. E., Claudia Caiti, familiare e volontaria di Aima Onlus Reggio Emilia.

ingresso gratuito

Info: Ufficio Cinema . Piazza Prampolini 1 Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@municipio.re.it
www.municipio.re.it/rosebud