Prima visione – L’uomo che vendette la sua pelle

Nov

L’uomo che vendette la sua pelle regia di Kaouther Ben Hania (Tunisia, Francia, Belgio, Germania, Svezia, 2020) 90’.

Nel 2011 il giovane siriano Sam Ali è costretto a fuggire dal suo paese per evitare l’arresto, reo di aver detto alcune frasi antigovernative durante la sua proposta di matrimonio ad Abeer, da cui è ricambiato. Un anno dopo, Abeer viene data in sposa dalla famiglia a un uomo più ricco e si trasferisce a Bruxelles. Mentre Sam sbarca il lunario a Beirut nella vana speranza di raggiungerla in Europa, riceve da un famoso artista una proposta insolita: farsi tatuare un Visto Schengen sulla schiena ed essere esposto nei più grandi musei del mondo come opera d’arte vivente.

scheda film
trailer

In ottemperanza al decreto legge del 23/7/21, n. 105 dal 6 agosto 2021 sarà possibile partecipare agli eventi SOLO SE MUNITI DI GREEN PASS.

ingresso 7 euro - ridotto euro 5.50

Servizio di acquisto biglietti online al seguente link:

Sarà possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli fino ad un'ora prima di inizio proiezione.
Alla cassa del cinema i biglietti possono essere acquistati mezz’ora prima della proiezione.

Non si prendono prenotazioni.

Si prega di leggere con attenzione le disposizioni relative  al Green Pass.

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@comune.re.it
www.municipio.re.it/rosebud