Prima visione – La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Nov

La famosa invasione degli orsi in Sicilia regia di Lorenzo Mattotti (Francia-Italia, 2019) 82′.

Tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. Esordio nel lungometraggio del più grande illustratore italiano, Lorenzo Mattotti, che riprende l’omonima fiaba di Dino Buzzati del 1945.
Alle proiezioni di domenica 10 novembre alle ore 18.30 e alle ore 21.00 sarà presente Lorenzo Mattotti (regista) – ingresso 7 euro.

Importante: i biglietti sono disponibili in prevendita alla cassa del cinema negli orari di apertura (la cassa chiude alle ore 21.30). Non si fanno prenotazioni.

scheda film
trailer

ingresso 7 euro - ridotto euro 5.50

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763