Prima visione – Gli Stati Uniti contro Billie Holyday

Mag

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday regia di Lee Daniels (Usa, 2021) 130′.

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante non era però legato alla droga, ma era quello di impedirle di eseguire la sua straziante ballata “Strange Fruit”, grido di denuncia contro i linciaggi dei neri americani e contributo essenziale al movimento per i diritti civili.

scheda film
trailer

ingresso 7 euro - ridotto euro 5.50
Servizio di acquisto biglietti online al seguente link:

Sarà possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli fino ad un'ora prima di inizio proiezione.
Alla cassa del cinema i biglietti possono essere acquistati mezz’ora prima della proiezione.

Non si prendono prenotazioni.

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@comune.re.it
www.municipio.re.it/rosebud