Prima visione – Esterno notte (parte prima)

Mag

Esterno notte regia di Marco Bellocchio (Italia, 2021) 160′.

Le violenze delle Brigate Rosse, nell’Italia del 1978, culminano con il rapimento di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, avvenuto il 16 marzo, giorno dell’insediamento del governo che avrebbe dovuto suggellare un’alleanza senza precedenti proprio tra la DC e il PCI. Moro viene rapito dalle Brigate Rosse sulla strada per il Parlamento e da quel momento comincia una prigionia che terminerà cinquantacinque giorni dopo con il ritrovamento del suo cadavere in un’auto, a Roma, a metà strada tra le sedi dei due partiti.

scheda film
trailer

ingresso 7 euro - ridotto euro 5.50
Servizio di acquisto biglietti online al seguente link:

Sarà possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli fino ad un'ora prima di inizio proiezione.
Alla cassa del cinema i biglietti possono essere acquistati mezz’ora prima della proiezione.

Non si prendono prenotazioni.

Info: Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia . Piazza Casotti 1/c  Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@comune.re.it
www.municipio.re.it/rosebud