Presentazione libro “Il brodo di Natale”

Condividi:
4
Dic

IL BRODO DI NATALE

Sabato 4 dicembre, alle ore 18:00 a Spazio Gerra, Irene Fossa e Mattia Fiandaca presenteranno il loro nuovo libro “Il brodo di Natale”. La presentazione rientra all’interno di NUTRIMENTI, la nuova rassegna di Spazio Gerra dedicata ai libri, agli incontri con gli autori, letture e laboratori.

Il brodo di Natale in Emilia-Romagna è nato da un’idea di Irene Fossa e Mattia Fiandaca, accomunati dalla passione per la cucina di casa e il suo racconto. La pubblicazione ruota intorno al brodo, piatto fumante che quando è in tavola è sinonimo di famiglia, di feste, di pranzo lento preparato con cura, di ricordo, tradizione e condivisione. Come amano ripetere i due autori, “il brodo è collante di vite e corroborante di stomaco e cuore”.

Il libro, “democratico” perché pensato per parlare a tutti e con tutti, nasce da un’idea partita dal basso: una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Idea Ginger, che in un solo mese ha permesso di raggiungere l’obiettivo economico iniziale, e infine di superare 8.000 euro di donazioni. Merito innanzitutto della natura del progetto: “Il brodo di Natale in Emilia-Romagna” è un viaggio ideale lungo la via Emilia, le sue città e le sue diversità gastronomiche raccontate attraverso le ricette dei primi piatti in brodo che sono il must della tavola natalizia di questa terra.

                                                           

Info

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/183549370107 

Spazio Gerra - Fotografia e immagine contemporanea
Piazza XXV Aprile 2
Reggio Emilia

Tel.: 0522 585654/585653
spaziogerra@municipio.re.it
www.spaziogerra.it
Spazio Gerra facebook

Condividi: