Piacere Reggio Emilia – 2021 – Quattro ristoratori a Km 0

Condividi:
Concluso
15
Set

In ottemperanza al decreto legge del 23/7/21, n. 105 dal 6 agosto 2021 sarà possibile partecipare agli eventi SOLO SE MUNITI DI GREEN PASS e DOCUMENTO DI IDENTITA’ necessario a mostrare la corrispondenza dei dati presenti sul green pass stesso. Prima di prenotare leggi la normativa Anti Covid.

Evento enogastronomico

Serata in compagnia di 4 ristoratori del’Associazione Ristoratori Reggiani per un interessante confronto sul tema dei prodotti a km 0 nei piatti della tradizione gastronomica reggiana. Tra curiosità, aneddoti storici, valori nutrizionali, filiere e modalità di produzione, utilizzo in cucina, la serata si concluderà con una degustazione guidata.

Distesa estiva per il tuo asporto

Spazio pubblico, aperto a tutti i cittadini e allestito con sedute (massimo 20 posti) oppure tavoli da 4 persone (massimo 40 posti) 100% eco sostenibili, per gustare il cibo da asporto acquistato presso ristoranti e botteghe del centro storico e per assistere all’evento.

L’accesso all’evento e alla distesa estiva è gratuito.

Maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di prenotazione posto al tavolo

Maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di prenotazione  posto a sedere in platea

L’evento è all’interno della Rassegna ‘Piacere, Reggio Emilia’

Gli eventi della rassegna potrebbero subire aggiornamenti.

Programma dettagliato di tutta la Rassegna 

In Piazza della Vittoria sarà allestita un’affascinante distesa estiva realizzata con arredi ecosostenibili e illuminata con luci a led, a basso consumo, con un’area ristoro da 40 posti (prenotabili online) e un’arena per micro eventi da 20 posti a sedere (prenotabili online). Nell’arena saranno proposte micro-narrazioni, laboratori e atelier per famiglie e bambini a cura de Il Semaforo Blu. Un programma di sei serate dedicate all’enogastronomia tipica, non solo da gustare, ma anche da raccontare, per capirne i profondi contenuti culturali. Le serate saranno infatti accompagnate da narrazioni divulgative, storytelling e show cooking di giovani chef per raccontare le eccellenze del territorio, a partire dalle origini di ogni prodotto tipico che sarà posto al centro di ciascuna serata, tra curiosità, aneddoti storici, valori nutrizionali, filiera e modalità di produzione, utilizzo nella cucina contemporanea, per concludere con una degustazione guidata.

Info

L’accesso all’evento e alla distesa estiva è gratuito.
In linea con le norme anti Covid-19, è possibile accedere alla distesa estiva solo su prenotazione.

Organizzatori e contatti

Condividi: