Parco Noce Nero – Inaugurazione di..un pezzo di parco

Ott

Presentazione della prima parte del parco giochi inclusivo del Noce Nero e per tutto il pomeriggio:

• I raccontastorie, i narratori di Città senza barriere, condivideranno una esperienza fatta di storie, libri, emozioni e scoperta di nuovi linguaggi.

È un parco pensato per tutti i bambini, anche i più fragili, quelli per i quali giocare non è scontato. Perché giocare è un diritto di tutti. È un parco pensato dai bambini e dalle persone di questo quartiere, che hanno lavorato, disegnato, sognato con noi.

Alla presentazione dell’area senza barriere del Noce Nero partecipano:
l’assessore al Bilancio e Società partecipate del Comune di Reggio Emilia Daniele Marchi e la presidente di Fcr Annalisa Rabitti, che coordina il progetto “Reggio Emilia Città senza barriere”, oltre alle persone coinvolte nel progetto – gli esperti del Criba, gli Architetti di quartiere, gli educatori di Officina Educativa, i ragazzi e gli insegnanti delle scuole che si affacciano sul parco e gli stessi residenti, oltre ai membri del centro sociale Rosta Nuova – che hanno preso parte al percorso partecipativo sviluppatosi negli scorsi mesi, proponendo idee e suggestioni.

Organizzato da Comune di Reggio Emilia, i raccontastorie, sport inclusivo, Reggio Emilia Città senza barriere.