Parchi a misura di clima

Ott

Passeggiate per conoscere i progetti di adattamento ai cambiamenti climatici nei parchi della città:

sabato 16 ottobre – Parco Marco Biagi

sabato 30 ottobre – Parco Grimaldi

Il progetto prevede azioni di forestazione urbana in quattro aree verdi della città, per sperimentare come meglio “adattare” i nostri parchi ai cambiamenti climatici in corso e futuri.

Nel corso delle passeggiate i progettisti, insieme a esperti botanici, illustreranno gli interventi e le funzioni del verde per il contrasto ai cambiamenti climatici.

Le passeggiate sono gratuite e aperte a tutti, con numero di posti limitato, e si svolgono nel rispetto delle normative anti-Covid 19.

Per partecipare è necessario inviare la richiesta, entro i due giorni precedenti la passeggiata, specificando nome, cognome e recapito telefonico, il numero dei partecipanti e la data richiesta, all’indirizzo e-mail: cambiamenti.climatici@comune.re.it

In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata a data da definire.

Per approfondimenti www.comune.re.it/cityadap3, https://www.lifecityadap3.eu e www.comune.re.it/cambiamenticlimatici

Progetto Life CityAdap3