Pangea Photo Festival

Ago

Seconda edizione del primo festival di fotografia ideato per riflettere sulle tematiche contemporanee cruciali per il futuro della società e del Pianeta.

Cinque reportage, di cui due inediti in Italia, di autrici e autori nazionali e internazionali in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Appennino Reggiano come la Pietra di Bismantova, citata da Dante nel Purgatorio.

Gli autori internazionali coinvolti in questa edizione sono Linda Bournane Engelberth, Francesco Pistilli, Carolina Rapezzi, Nadia Shira Cohen e James Whitlow Delano.

Le mostre sono allestite in diverse sedi outdoor in contesti significativi a livello paesaggistico o sociale nel Comune di Castelnovo ne’ Monti e in quello di Casina.

Programma completo delle mostre

Le mostre sono completamente gratuite, aperte e fruibili 24/7.

Finanziato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, all’interno della rassegna L’Uomo Che Cammina, e dagli sponsor privati Energee3 e Thedotcompany e con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.