Pane e internet 2021 – Trovare lavoro attraverso i social network

Condividi:
Concluso
29
Ott

Attività online su piattaforma Zoom
Seminario di cultura digitale
Progettazione a cura di Ambra Notari.

Iscrizione online 

L’avvento dell’era digitale ha portato un forte cambiamento anche nel campo della ricerca e della selezione del personale, che sempre più avviene attraverso i social. Ecco perché sapersi muovere su queste piattaforme è diventato indispensabile.
Il lavoratore ha l’opportunità di conoscere molto meglio la realtà per cui si candida prima di un eventuale colloquio e di creare una propria presenza online utile alla presentazione di sè ai datori di lavoro.
Governare le dinamiche per cercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in Rete può rappresentare quindi oggi un vantaggio competitivo.

Il webinar sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Per partecipare ai webinar occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet e una connessione Internet. Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet), bisogna scaricare l’app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi – il giorno e all’orario di inizio del webinar – collegarsi al link: https://bit.ly/webinarPeI e lanciare l’applicazione (“Launch meeting”). Se si usa un computer, il giorno e all’orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link https://bit.ly/webinarPeI: vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l’applicazione (“Download and run Zoom”)

A questo link potete scaricare le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma Zoom https://bit.ly/istruzioniZoom

Maggiori dettagli sul corso

Info

Per avere supporto e informazioni sui corsi e i webinar di Pane e Internet è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Organizzato da:
Pane e internet - Cittadini 100% digitali, Regione Emilia Romagna, Agenda Digitale

Condividi: