Pane e internet 2021 – Corso di alfabetizzazione Smartphone – Intermedio

Corso alfabetizzazione 2° livello

Iscrizione online

Altre informazioni:
Il corso ha una durata di 13 ore, di cui 9 sincrone di lezioni in diretta tramite la piattaforma Zoom, le restanti di consultazione di materiale e di assistenza tecnica tramite WhatsApp.

Progettazione a cura di Pane e Internet. Il formatore sarà Filippo Scianò, esperto in competenze digitali.

Requisiti del corso:

Possedere un indirizzo e-mail;
Saper utilizzare WhatsApp;
Disporre di uno Smartphone e della connessione ad Internet;
Dotarsi possibilmente di auricolari/cuffia per seguire al meglio le lezioni;

Questioni rilevanti:
Quali sono le App di comune utilizzo accessibili con l’identità digitale Spid e CIE? Come trasferire le foto e i video da smartphone a Pc? Come eseguire il backup? Quali sono i servizi Cloud più utili? Come organizzare una riunione online? Come riconoscere una e-mail truffa? Come proteggere i propri dati e il proprio Smartphone?

Maggiori dettagli sul corso

Per avere supporto e informazioni sui corsi e i webinar di Pane e Internet è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Organizzato da:
Pane e internet - Cittadini 100% digitali, Regione Emilia Romagna, Agenda Digitale