Palestra sotto il cielo al Campus San Lazzaro – 2021

Set

Attività aperte a tutti per l’esercizio fisico, il benessere e la socializzazione

Palestra sotto il cielo
Oltre alle attività sotto riportate è disponibile un percorso di 1 km nell’area pedonalizzata del parco, accessibile anche a persone non vedenti. Inoltre sono presenti tre aree (“isole”) per l’allenamento individuale in autonomia, ciascuna delle quali dotata di attrezzature sportive miste per rafforzare la muscolatura e per la ginnastica dolce, idonee anche per persone con disabilità.

Il programma di attività
Attività gratuite destinate a tutte le fasce di età svolte alla presenza di un operatore UISP o di un laureato in scienze motorie.
In caso di mal tempo le attività non verranno effettuate.

Giugno (a partire dal 3 giugno) Ginnastica dolce
Luglio e settembre

Ginnastica dolce, ginnastica aerobica, Tachi tachi,Yoga, percorso allenante, giocando al parco, gioca parco junior

Programma dettagliato di tutte le attività

Informazioni sul progetto palestra sotto il cielo

Informazioni, prenotazione, regolamento accessi:
Informazioni sul progetto palestra sotto il cielo

Uisp Reggio Emilia

Organizzato da:
Azienda Usl, il Comune di Reggio Emilia e UNIMORE con il coinvolgimento di CRIBA, UISP, CSI, CONI, FCRCittà Senza Barriere, Istituto Tecnico Secchi, Liceo Artistico Chierici, Cooperativa sociale L’Ovile, Centro Sociale Venezia, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Luoghi di Prevenzione e GIS.