Nuovo piazzale Ovidio Fontanesi

Inaugurazione del piazzale

Interventi di:

• Luca Vecchi – Sindaco di Reggio Emilia
  • Valeria Montanari – Assessore alla Cura dei quartieri, Lavori Pubblici e Agenda digitale

A seguire:

• Incontro di approfondimento sul tema “Spazi per sport e benessere”
  • Esibizione di Tiro con l’arco, in collaborazione con la Compagnia Arcieri del Torrazzo
  • Esibizioni di Tai chi con il m.° Paolo Zaffelli
  • Circuito sport/giochi per bambini, in collaborazione con Uisp Reggio Emilia

In serata:

• Cena di quartiere, a cura del Centro Sociale Tasselli
  • Esibizione di capoeira, in collaborazione con Let’s Dance
  • Dj set in piazza con dj Federico Redeghieri

L’intervento di rigenerazione urbana della piazza è nato all’interno dell’Accordo di Cittadinanza di Roncocesi-Cavazzoli, con il progetto ‘Un piazzale per tutti‘.

Info: aq@comune.re.it

In collaborazione con Agenzia per la Mobilità RE, Ancescao - Coordinamento provinciale RE, Centro sociale G. Tasselli - Roncocesi, Compagnia Arcieri del Torrazzo Asd, CSI - Comitato di RE, Fondazione per lo Sport del Comune di RE, Let’s Dance - Centro permanente per la danza, Parrocchia di San Biagio - Roncocesi, Taiji Wushu Asd, UISP - Comitato provinciale di RE.