Notte fantasma

(Italia, 2022), 83′

Riusciranno i nostri eroi

Trama

Tarek, diciassettenne di padre egiziano e madre indonesiana, si sta recando ad una festa e procura (controvoglia) quel po’ di erba che gli amici gli hanno chiesto di comprare. Ma un poliziotto in borghese intercetta il momento dell’acquisto e costringe Tarek a salire in macchina con lui. Da quel momento ha inizio una notte agitata in giro per Roma, con il ragazzo che cerca di capire le reali intenzioni di quel poliziotto manesco e tormentato. Lo stesso Tarek dovrà confrontarsi con la sua inadeguatezza e la sua passività rispetto alle cose del mondo, improponibili in un presente predatorio e indifferente.

Sarà presente il regista, Fulvio Risuleo.

Serata organizzata in collaborazione con F.I.C.E. Emilia-Romagna

in italiano

Acquisto biglietti

• I biglietti possono essere acquistati online fino ad un'ora prima dell'inizio della proiezione (l'acquisto dei biglietti online non permette di usufruire delle riduzioni e comporta l'applicazione di una maggiorazione di 0,50€). I biglietti acquistati online possono essere esibiti all'ingresso del cinema in formato cartaceo o digitale tramite smartphone;
  • I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del Rosebud fino all'inizio della proiezione.
Non si prendono prenotazioni telefoniche
Informazioni e biglietti
Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia, Piazza Casotti 1/c