Nome di Battaglia Nero

Condividi:
Concluso
25
Apr

Presentazione online del libro illustrato di Sonia Maria Luce Possentini, Edizioni Rrose Sélavy, 2021, in occasione della Festa della Liberazione.

L’evento sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Istoreco.

Parteciperanno l’autrice Sonia Maria Luce Possentini, il sindaco di Canossa Luca Bolondi, la ricercatrice di Istoreco Chiara Cecchettti, il co-direttore di Istoreco e animatore dei Sentieri Partigiani Matthias Durchfeld. A moderare, Alessandra Fontanesi, referente della sezione didattica di Istoreco.

Il 25 aprile di Istoreco sarà un omaggio alla storia della resistenza delle nostre colline e alla biografia di un partigiano che come tanti ha scelto la parte giusta dietro la Linea Gotica e per questo ha perso la vita dopo atroci torture. Sarà dedicato a Nero.

Il 25 aprile di Istoreco sarà un omaggio a una nipote, una resistente e a un’artista da molti anni amica del nostro Istituto che ha scelto di ripercorrere e narrare per immagini e parole la storia di Giovanni Nero Possentini e di regalare i proventi della vendita del libro e il suo stesso compenso al nostro Istituto per il lavoro quotidiano che svolge di salvaguardia della memoria e storia della Resistenza reggiana e europea.

Info

Realizzato in collaborazione con il Comune di Canossa.

Istoreco
Via Dante Alighieri, 11
42121 Reggio Emilia

Tel.: 0522 437327 – Fax: 0522 442668
Email: staff@istoreco.re.it
http://www.istoreco.re.it

 

 

Condividi: