Nessuno è straniero

Ricordi di ieri, storie di oggi, progetti per domani

La FILEF dieci anni dopo la scomparsa di Dante Bigliardi

Venerdì 13 dicembre – ore 11.30 – Chiostri della Ghiara – Ostello della Gioventù – Via Guasco, 6 – Reggio Emilia

apertura della mostra fotografica: “Una luna tante storie… da Macaronì e vu’ cumpra’ … a idee in viaggio …” a cura di Armando Addona, Dana Bertani, Mario Cocchi, Domenico Scalfone.
Con il Patrocinio del Comune di Reggio Emilia, della Provincia di Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna.
Con la collaborazione della Fondazione Reggio Tricolore, Coop Alleanza 3.0, Ostello della Gioventù di Reggio Emilia e INT.EX spa

Sabato 21 dicembre – ore 10.00 – Sala del Tricolore Municipio di Reggio Emilia – piazza Prampolini

Presentazione del libro “Nessuno è straniero”  a cura di Stefano Morselli.
Con la collaborazione della Fondazione Reggio Tricolore, Coop Alleanza 3.0.

Iniziative collaterali:

Sabato 28 dicembre 2019 ore 10.30

Presentazione di una targa in ricordo di Dante Bigliardi a cura del Centro Culturale Internazionale.
Con il patrocinio del Comune di Rio Saliceto. Via Don Branchetti, 49 – Rio Saliceto

Domenica 29 dicembre 2019 ore 10.30

Cerimonia commemorativa e deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Dante Bigliardi.
Con il patrocinio del Comune di Poviglio – Via Sardegna, 9 – Cimitero di Poviglio

Venerdì 31 gennaio 2020 ore 20.00

Cena a sostegno della Filef – Oratorio Don Bosco – Via Adua, 7 – Reggio Emilia

L'iniziativa è promossa nell'ambito del programma generale D come Di tutti dal Coordinamento dei Diritti Umani del Comune di Reggio Emilia, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia.
Con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0, Fondazione Reggio Tricolore, Ostello della Gioventù di Reggio Emilia e INT.EX spa.

Gli eventi D come di tutti sono a cura di Abreer (associazione Burkinabè di Reggio Emilia), Amar Costruire solidarietà, Amnesty Reggio Emilia, Caritas diocesana Reggio Emilia-Guastalla, Cisl Emilia Centrale, Eutopia Rigenerazioni Territoriali, Filef Reggio Emilia, Fondazione Mondinsieme, ISCOS Emilia-Romagna, SDFactory, Teatro dell’Orsa, We World-GVC.

Comunicato stampa Giornata Internazionale del Migrante

Filef Odv - Federazione Italiana Lavoratori Emigrati e Famiglie