Natura di Primavera

Iniziative ricreative e visite guidate per adulti e bambini

Domenica 18 Marzo alle 16,00 – La voce dei sassi

I sassi grandi e piccoli, lisci o ruvidi, si animano e diventano piccole opere d’arte, custodi dell’oasi.
Laboratorio per dare spazio alla fantasia e al colore!

Domenica 8 Aprile alle 16,00 – I totem dell’Oasi

Una divertente passeggiata nell’Oasi per conoscere gli animali che vi abitano, per poi creare il proprio amuleto-animale utilizzando i materiali che la natura ci può regalare!

Sabato 28 Aprile dalle 9,00 alle 13,00 – Workshop Disegno naturalistico

Disegnare gli animali dal vero, osservandoli con ottiche per poter fissare sul taccuino da campo comportamenti e suggestioni, forme e colori con la tecnica dell’acquerello.
In collaborazione con l’associazione ARTyou. Attività a pagamento. Necessaria la prenotazione.

Domenica 29 Aprile dalle 16,00 alle 19,00 – Un’Oasi di Storie

L’oasi si trasformerà in un grande palcoscenico: piccoli angoli di Natura accoglieranno chi vorrà ascoltare storie, racconti e leggende.

Domenica 6 Maggio dalle 16,00 alle 18,00 – Predatori sotto terra!

Un universo in ogni singola zolla, ecco cosa si nasconde sotto i nostri piedi. Solo per chi non ha paura di sporcarsi… le mani!

Domenica 20 Maggio dalle 10,00 alle 19,00 – Giornata delle Oasi WWF – In occasione della giornata mondiale della biodiversità (consulta la Locandina)

Il modo migliore per celebrare la Biodiversità! Esplorazioni e osservazioni in natura, laboratori didattici e ricreativi, disegni e narrazioni. Una sorpresa finale in compagnia dei ns amici animali.

Sabato 2 Giugno dalle 21,00 alle 23,00. Microcosmo nella notte: lucciole e piccole creature

Lucciole, rospi, falene, rapaci notturni e … Escursione notturna per conoscere il mondo segreto della notte! Riusciremo a osservare quello che non vuole essere visto?

Domenica 10 Giugno dalle 16,00 alle 18,00 – L’albergo degli insetti

Cosa si nasconde dentro il grande Bugs Hotel dell’Oasi? Costruiamo un piccolo nido per gli insetti utili dei nostri orti e giardini.

Per informazioni:
WWF Emilia Centrale Facebook
reggioemilia@wwf.it

WWF Reggio Emilia onlus - Centro Educazione Ambientale
Via Zandonai 25
42124 Reggio Emilia

Tel.:0522 957291

Organizzato da Comune di Reggio Emilia, Cea wwwf Emilia Centrale, Ceas Centro Educazione e Sostenibilità Ambientale del Comune di Reggio Emilia, Oasi di Marmirolo.