My People – Disegni di Daniele Lugli – 2020

Condividi:
Annullato
5
Nov

In osservanza delle disposizioni nazionali contenute nel Dpcm del 3 novembre 2020, Gli spettacoli, i concerti e le mostre sono sospesi fino al 3 dicembre compreso.

Mostra di opere d’arte

Disegni di Daniele Lugli

Mostra a cura Michele Medici

Inaugurazione: Sabato 24 Ottobre, ore 17.00. 

“My People, la mia gente” è un racconto in cui l’artista ha posto l’uomo e la donna, “a misura di tutte le cose” onde creare quella profonda fratellanza e condivisione, Sacra pur nella estrema diversità.

Così il curatore Medici:

“Nelle opere di Daniele Lugli cogliamo l’affiorare di un ritratto intimo, l’estrema perizia nello svelare i moti dell’animo: il sorriso di un uomo e la sua voglia di giocare, l’infinita dolcezza di una bambina.
Daniele è partecipe, è parte del mondo e della gente che racconta di cui possiamo, attraverso le sue immagini, sentire e percepire vibrazioni di storie lontane e sfumature etniche.
Daniele Lugli, insomma, ci racconta l’uomo e il mondo, l’uomo nel mondo o quell’essere nel mondo di heideggeriana memoria…

E se per Amleto, il principe di Danimarca, il mondo non è che una vasta prigione, per Daniele Lugli il mondo, col suo brulicare di vite e di persone sembra essere un giardino variegato e profumato da scoprire insieme ad un uomo che non è mai straniero o estraneo ma un amico che ancora non si conosce.”

Nel corso della mostra

Arte e Poesia, pomeriggi di lettura di poesie

Sabato 7 Novembre, ore 17.00, “ La mia gente, My People “, a cura di Giovanni Laurent Cossu.

Info

Ingresso e permanenza in galleria nel rispetto delle misure anti-covid.

Organizzato da:
Galleria d'arte San Francesco - La Casa gialla

Allegati

Condividi: