Mostra / No more War

Condividi:
Concluso
2
Mag

Un progetto artistico di Giles Duley
nell’ambito del Festival di Emergency “La scelta

Palazzo dei Musei, Reggio Emilia
2 – 25 settembre 2022

Il racconto personale di un fotografo che per decenni ha raccontato e vissuto sulla sua pelle l’impatto della guerra. La presa di coscienza del fallimento di venti anni di intervento occidentale in Afghanistan e di ogni politica estera basata sulla violenza. La riflessione sull’espressione artistica e sulla luce che, con fatica, riesce ad emergere anche dalle ombre della guerra.
Un progetto basato sulla contaminazione artistica per esprimere un messaggio deciso: non vogliamo più nessuna guerra. Perché ogni dollaro fagocitato dall’industria militare affama una generazione intera, sottraendole educazione, sanità e sicurezza.

Giles Duley è un fotografo documentarista e uno scrittore, nato nel 1971 a Londra. Il suo lavoro lo ha portato a viaggiare in Iraq, Afghanistan, South Sudan, DR Congo, Angola, Bangladesh, Kenya, Ucraina, Giordania, Libano, Colombia, Vietnam e Nigeria per documentare l’impatto a lungo termine dei conflitti sulla popolazione civile. Nel 2011, mentre lavorava in Afghanistan, Duley è rimasto gravemente ferito da un ordigno esplosivo e ha dovuto subire una tripla amputazione. Ciononostante, nel 2012 è ritornato nel Paese per continuare il suo lavoro.

Scarica il programma completo del Festival Emergency

Dal 1° maggio 2022, in ottemperanza al DL. 24/2022, per l’accesso ai Musei Civici, non è più necessario il possesso di “Green pass” (né base né rafforzato).
L’utilizzo di mascherine è raccomandato ma non obbligatorio.

 

Info

Ingresso gratuito
----

Musei Civici
Via Spallanzani, 1
42121 Reggio Emilia

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
0522 456816 Musei Civici, Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
musei@comune.re.it
www.musei.re.it

A cura di: Musei Civici
Condividi: