Mondina – Mostra e iniziative artistico-culturali

Condividi:
Concluso
23
Nov

Storia delle mondine di Correggio, mostra fotografica curata e voluta da Innocente Casarini

Durante il periodo espositivo sono in programma le seguenti iniziative artistico-culturali:

Sabato 24 novembre, ore 20.00 – Festa con cena poetica
Arte, poesia e musica. Si mangia, si beve e si balla. Durante la serata i poeti sono invitati a leggere le loro poesie. Giochi poetici con premi enogastronomici.
Prenotazioni e info: 0522-880365 – delmonteremo@gmail.com

Sabato 1 dicembre, ore 16.00  – Presentazione dei libri di Antonio Casoli “Contavamo i cavalli bianchi” e “Altri cavalli”. Al termine della presentazione, l’incontro proseguirà con una conversazione su “Massoneria: realtà e degenerazioni, interpretazioni e calunnie” coordinata da Michele Moramarco, autore della “Nuova Enciclopedia Massonica”. Buffet

Sabato 17 novembre ore 16.00 – Presentazione del libro di Giambattista Cadoppi: crisi, crollo e rinascita del socialismo. Il socialismo dalla ‘Primavera’ di Praga alla caduta nell’Europa Orientale, alla rinascita in Asia (Anteo Edizioni, 2018). Alla ricerca di un socialismo possibile attraverso le diverse esperienze che si sono sviluppate nel mondo: Cuba, Cina, Vietnam. L’autore del libro discuterà con Ugo Boghetta dell’Associazione Rinascita per un ‘Italia Sovrana e Socialista e con Selena Prodi Presidente del C.C. del Partito Comunista Italiano. Seguirà intervallo musicale con il polistrumentista Pierpaolo Curti. (Mapo Combo e Pink Floyd Tribute). Buffet

Sabato 8 dicembre, ore 16.00 – Presentazione del libro di Matteo Manfredini “Alessandro Carri –
Un comunista emiliano nelle storie del Novecento” (Compagnia editoriale Aliberti, 2018)
Presenta l’Autore. La storia politica e amministrativa di Alessandro Carri. L’impegno pubblico e la passione civile ai tempi in cui “qualcuno era comunista”. Buffet.

Sabato 1 dicembre, ore 16.00 – Presentazione dei libri di Antonio Casoli “Contavamo i cavalli bianchi” e “Altri cavalli”. Al termine della presentazione, l’incontro proseguirà con una conversazione su “Massoneria: realtà e degenerazioni, interpretazioni e calunnie” coordinata da Michele Moramarco, autore della “Nuova Enciclopedia Massonica”. Buffet.

Info

Le iniziative sono organizzate dal Centro d'arte Medardo Rosso e dal Centro di poesia cultura e arte.

Per la mostra si ringrazia il Comune di Correggio e la Biblioteca “G. Einaudi

Condividi: