M’illumino di meno 2018

Feb

Campagna di risparmio energetico giunta alla quattordicesima edizione, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar,  in onda su Radio 2 Rai.

Ore 16.00 – Piazza Prampolini e Piazza della Vittoria

Attività rivolte ad adulti e ragazzi a cura dei giovani CRI di Reggio Emilia.
Mostra fotografica interattiva sul tema dei cambiamenti climatici e il risparmio di energia. I Giovani volontari della Croce Rossa accompagneranno i cittadini nel percorso della mostra per approfondire i temi trattati e rispondere alle domande e curiosità che emergeranno.

Ore 18.30 – Piazza Prampolini

Flash Mob insieme ai Giovani CRI

Ore 19.00 – Quale segno di adesione e importanza del risparmio energetico verranno spente le luci in piazza Prampolini.

Organizzato da Comune di Reggio Emilia, Croce Rossa Italiana, Rai Radio 2 Caterpillar, Life, Life UrbanProof, Ceas Multicentro.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il comune di Reggio Emilia impegnato da molti anni sul tema del
risparmio energetico e del contrasto ai cambiamenti climatici anche attraverso la sottoscrizione di impegni specifici
a livello europeo (Patto dei Sindaci e Mayors Adapt) e alla partecipazione al progetto europeo Life Urban Proof,
finalizzato a svilupare a livello locale strategie di adattamento ai cambiamenti climatici già in atto e futuri.