Microcamere – Ambienti under 20

Apr
A un anno di distanza dall’inizio della pandemia, abbiamo chiesto ad una trentina di 17-18enni di raccontare come stanno vivendo questo momento attraverso i loro sogni.
I sogni che ricorrono in questo periodo di sospensione della socialità, di didattica a distanza e di timore di contagiarsi, ma anche quelli proiettati su un futuro prossimo, in cui saranno loro a prendere decisioni per se stessi.

In studio, Massimiliano Panarari, editorialista e docente universitario, dialoga con ragazzi e docenti.

Nel corso della giornata saranno presentate due serie di podcast realizzate da giovanissimi: Microcamere, frammenti di sogni, desideri, incubi e timori che prendono voce tra le mura domestiche; Sunny Days (di Maria Sole Bombardi), le opinioni su Instagram, social media, religione, genderless fashion e tanto altro discusse di una diciottenne e dei suoi amici. Presto disponibili su Alimentaricult.it, l’archivio audio di Spazio Gerra.
Potrai seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook di Spazio Gerra o su www.alimentaricult.it.

Spazio Gerra - Fotografia e immagine contemporanea
Piazza XXV Aprile 2