Marina Gasparini – Transiti Tracce d’arte sul territorio – 2021

Ott

In ottemperanza al decreto legge del 23/7/21, n. 105 dal 6 agosto 2021 sarà possibile partecipare agli eventi SOLO SE MUNITI DI GREEN PASS.

Inaugurazione mostra
Domenica 19 settembre, alle ore 17.30
presso il Cinema Eden di Puianello, Via Teneggi 1
Alla presenza dell’artista, dei curatori e dei rappresentanti delle Istituzioni. Il vernissage sarà arricchito dalla partecipazione del noto paesologo Franco Arminio con interventi sonori di Mirco Ghirardin

Una mostra “diffusa” di opere ed installazioni open air, collocate nei pressi degli itinerari ciclopedonali che attraversano il versante collinare. L’arte contemporanea come chiave di lettura del presente, capace di recuperare la memoria storica dei luoghi, gettando un ponte tra il passato e il futuro. Ogni opera è realizzata con materiali ecosostenibili, nel rispetto dell’ambiente.

Le opere di Marina Gasparini, tutte allestite all’aperto, sono visitabili nel corso dell’intera giornata. Presso ogni sede sarà disponibile una mappa cartacea per consentire ad ogni visitatore o viandante di raggiungere le altre sedi ed un QR Code che consentirà al pubblico di accedere a contenuti inediti relativi all’opera, al progetto e all’artista.

Maggiori dettagli sull’evento

Ingresso gratuito su prenotazione:
Tel. 0522 249232, biblioteca@comune.quattro-castella.re.it

Organizzato da:
Comune di Quattro Castella e dalla Biblioteca comunale con il contributo della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione di Arci Reggio Emilia