Nov

In ottemperanza al decreto legge del 23/7/21, n. 105 dal 6 agosto 2021 sarà possibile partecipare agli eventi SOLO SE MUNITI DI GREEN PASS.

Spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne

Regia di Daniele Franci

Produzione di FITA Federazione Italiana Teatro Amatori

Coproduzione di Teatro di Parpignol, Etoile Centro Teatrale Europeo, Teatro Franco Tagliavini

In collaborazione con Regione Emilia Romagna, Comune di Novellara

Gli allievi dell’ottava edizione dell’ International Theater Academy of Fita, affrontano la tematica della violenza sulle donne con uno spettacolo che vuole far suonare un campanello d’allarme su una questione tremendamente attuale. Attraverso nove quadri e un telefono che squilla si sviluppano storie di dolore e sofferenza che vogliono far riflettere su come la violenza possa assumere diverse forme e sfumature. Volutamente scomodo e provocatorio, lo spettacolo ha l’urgenza di scuotere le coscienze e fornire strumenti per riconoscere situazioni soffocanti e flebili richieste d’aiuto che altrimenti rischierebbero di passare inosservate perché apparentemente invisibili.

Maggiori dettagli sullo spettacolo

Ingresso gratuito con prenotazione:
E’ possibile prenotare i biglietti tramite la mail teatro@comune.novellara.re.it o telefonicamente al numero 0522/655407

Organizzato da:
Teatro di Parpignol, Etoile Centro Teatrale Europeo, Teatro Franco Tagliavini, In collaborazione con Regione Emilia Romagna, Comune di Novellara