Lo Scrigno dei Suoni 2020

Variazione

Concerti, spettacoli teatrali e laboratori musicali e Open Day

Domenica 23 febbraio, ore 17.00

Su indicazione dell’ordinanza emessa dal Presidente della Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute gli eventi in programma fino al 1 marzo (compreso) sono sospesi.

Auditorium – Gianfranco Masini Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”
Cikibom… Tanti modi per giocare
Concerto laboratorio per famiglie e bambini da 0 a 6 anni
Musicisti:
Marina Ielmini, Daniela Bertacchini, Alessandro Pivetti, Simone Forghieri

Domenica 1 marzo, ore 17.00

…Al Signor Rodari -Spettacolo di Teatro d’ombre
Evento nel centenario della nascita di Gianni Rodari
Di e con: Katarina Janoskova e Paolo Valli

Domenica 22 marzo, ore 17.00

Batticuori in valigia – Spettacolo teatrale con la compagnia Teatro dell’Orsa
con: Chiara Ticini e Lucia Donadio – musiche dal vivo, Gaetano Nenna – oggetti scenici, Franco Tanzi
regia di Monica Morini

Domenica 29 marzo, ore 17.00

Via della Costituzione, 39
Fonderia – sede della Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto
Corpi sonanti performance
a cura di: Arturo Cannistrà, Gabrielangela Spaggiari e Gabriele Tesauri.
Progetto didattico-artistico in collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza e I Teatri all’interno del Polo delle Arti

Domenica 5 aprile, ore 16.00

Open Day – L’orchestra si presenta
Concerto dell’Orchestra Giovanile Florestano dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia.
Direttore: Gabrielangela Spaggiari
Ore 17.00 2° concerto

a fine concerto visita alle classi di strumento
Open Day: per scoprire gli insegnanti,gli allievi, i nuovi corsi, gli strumenti e tutti i luoghi dove si fa musica all’Istituto Peri