Leggere per Ballare – La Bellezza non svanirà

Spettacolo di danza dedicato all’arte e alla bellezza.

Il progetto ha promosso, per il terzo anno consecutivo, l’incontro tra le scuole di danza e le scuole istituzionali, per trasmettere valori sociali attraverso il linguaggio emozionale della danza.

La bellezza non svanirà, dalla fiaba al mito, dalla letteratura dei classici ai romanzi contemporanei fino ai media che ci circondano, ha l’intento di far riflettere sul senso della parola “bellezza” per aprire nuovi sguardi e scardinare stereotipi.

Obiettivo dell’iniziativa è allargare l’offerta formativa e far conoscere ai giovani le diverse opportunità espressive a loro disposizione.

Sul palco avviene l’incontro tra il mondo della danza e il mondo della scuola e si sviluppa la contaminazione dei saperi e delle discipline, a partire dalla letteratura analizzata in classe fino alle musiche e ai movimenti della ricerca artistica con coreografie elaborate da danzatori e danzatrici dai 6 ai 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
ufficio.pariopportunita@comune.re.it
0522 456975 - 585063

Ingresso 5 €

Evento all'interno della Rassegna 365 Giorni Donna 2019 - Programma generale

Organizzato da:
Ufficio Pari opportunità e Officina educativa del Comune di Reggio Emilia insieme a Casa delle storie-Teatro dell'orsa, al maestro Arturo Cannistrà della Fondazione nazionale della danza che ne cura la regia e la direzione artistica, alla Federazione nazionale associazioni scuole di danza (Fnasd), al Coordinamento scuole di danza di Reggio Emilia (Arcadia, Danzarte, Eidos, Let’s dance, Progetto danza) e in collaborazione con il liceo artistico Chierici.