Le radici del Mondo – 2022

Giu

In ottemperanza al DL n. 171 del 25 novembre 2021, per partecipare all’evento è necessario essere muniti di green pass rafforzato.

Oltre al Green Pass rafforzato sarà necessario indossare anche la mascherina Ffp2.

Laboratori creativi per ragazz@ dai 6 ai 10 anni
Lunedì pomeriggio

Laboratori creativi per ragazz@ dagli 11 ai 16 anni
Martedì pomeriggio

Uno spazio protetto in cui stare bene insieme, scoprire nuove capacità ed esprimere se stessi attraverso diversi strumenti artistici senza preoccuparsi dei risultati.

Laboratori di immagine
Sperimenteremo differenti tecniche grafiche per rappresentare la natura e non solo!
Creeremo originali elaborati partendo dal paesaggio circostante e dalle piante che lo popolano.

Laboratori di Movimento
Ispirat* dalle forme naturali e dalla vita vegetale, muoveremo i nostri corpi creando danze libere.
Esploreremo semplici pratiche somatiche per aumentare la consapevolezza del proprio corpo, l’ascolto di sè e del gruppo.

Laboratorio di creazione sonora
Impareremo a giocare con i suoni, i rumori e i silenzi che animano i luoghi che frequentiamo per allenare l’udito a meravigliarsi e costruiremo insieme una traccia sonora dedicata al paesaggio circostante.

Per accedere ai laboratori devo sapere disegnare, danzare, usare strumenti del mixaggio audio?
No! Useremo l’arte per giocare ed esprimerci liberamente, senza giudizi.

Laboratorio aperto per provare le attività – Martedì 22 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Da Febbraio a Giugno
Lunedì pomeriggio (6 – 10 anni)
Martedì pomeriggio (11- 16 anni)