La Notte delle Stelle al Castello di Bianello – 2022

Escursione sotto le stelle al Castello di Bianello

Isola di buio e silenzio immersa nella natura e lontano dall’inquinamento luminoso, l’Oasi LIPU Bianello aprirà al pubblico di sera per assistere a uno degli spettacoli più affascinanti: quello delle stelle cadenti, scie luminose che illuminano all’improvviso il cielo, uno spettacolo ancora in grado di affascinare migliaia di persone e che si verifica quando la terra incrocia l’orbita di una vecchia cometa che gira intorno al Sole. Sarà l’occasione anche per scoprire i rumori e i suoni della notte. La camminata dal Parco del Melograno ci porterà al castello di Bianello dove saremo accompagnati nelle visite guidate delle stanze del castello dalle guide dell’associazione il Melograno.

Si prega di portare una torcia elettrica e delle scarpe comode per camminare lungo i sentieri in mezzo al bosco.

Camminata: gratuita

Visita al castello: intero euro 6,00 ; ridotto euro 3,00 (residenti nel territorio comunale, giovani fino ai 18 anni non compiuti, studenti fino ai 26 anni non compiuti e scuole del territorio comunale) gratuito fino a 12 anni

Visita al castello:
Rita 333-2319133; Maria Grazia 339-2313875

Per informazioni:
Per informazioni telefonare a Luca 349-7116057 o mandare una mail a oasi.bianello@lipu.it

Organizzato da:
Oasi Bianello