La Notte della Scultura – 2021

Giu

Una intera serata, fino a notte fonda, di incontro con scultori della Scuola di scultura di Canossa e di altre Scuole di scultura sia della provincia di Reggio E. che delle province limitrofe.

Nella Piazza Matilde di Canossa di Ciano d’Enza verranno allestiti banchi di lavoro per ca. 30 scultori (sia insegnanti che allievi) che metteranno anche in mostra alcune loro opere in postazioni autogestite.

Il pubblico avrà l’opportunità di vedere all’opera e dialogare con gli scultori mentre lavorano la pietra, il marmo o mentre modellano la creta.

L’incontro consentirà di far conoscere la Scuola, le iniziative, i programmi futuri, mentre la presenza al lavoro di altri scultori provenienti da altre realtà costituiranno un ulteriore momento di partecipazione e confronto.

Dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Scultori al lavoro, mostre di scultura proiezioni video

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Laboratori di molleggio con creta per bambini