La Notte dei Racconti 2024

Feb

Venerdì 23 febbraio ci ritroveremo alle ore 21.00 tutti insieme, tutti alla stessa ora per La Notte dei Racconti. Adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare.

La Notte dei Racconti è una proposta che ogni famiglia può realizzare all’interno della propria casa per condividere letture e narrazioni che i partecipanti sceglieranno e interpreteranno.

La poesia A rifare il mondo quest’anno ci accompagna in questo appuntamento. Il pianeta vuole cura, il mondo vuole pace. Le storie e gli albi suggeriti in bibliografia ci guideranno in questa notte.
Abbiamo bisogno di trovare le parole, i gesti e il sentire per rifare il mondo.

Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno La Notte dei Racconti.

Una iniziativa aperta anche alle scuole e ai nidi, che possono cogliere questa opportunità e dare vita a un evento in piena autonomia.

Iscriviti alla Notte dei Racconti
Aiutaci a costruire la mappa della Notte dei Racconti: vai su www.reggionarra.it e compila il modulo.

Condividi la tua Notte dei Racconti
Narrare e raccontare insieme è un rito di festa. Invitate amici e vicini di casa quella sera. Accendete una candela per iniziare, usate un piccolo suono per finire, una campana, un gong, uno strumento amato. E ricordate, che le fiabe servono, proprio perché sembrano non servire a niente.

Maggiori dettagli e programma dettagliato

Pubblicate le vostre immagini sui vostri profili Facebook e Instagram taggando
@reggionarra con #nottedeiracconti.

Contatti e informazioni:
Laboratorio Teatrale G. Rodari
Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia
email: laboratorio.rodari@comune.re.it

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia, Scuole e Nidi d'Infanzia, Fondazione Palazzo Magnani Reggio Emilia, Reggio Children, Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi, Fondazione I Teatri Reggio Emilia, Centro Nazionale Danza Aterballetto, Istututo Musicale Peri - Merulo, Farmacie Comunali Riunite, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Teatro dell'Orsa, Casa delle Storie Teatro dell'Orsa, Biblioteca Panizzi, Officina Educativa