La California

(Italia, 2022), 100′

Prima visione

Trama

Emilia, Modena, La California: le sorelle gemelle Ester e Alice passano il tempo tra infanzia e adolescenza, cotte sognate e cotte vissute, tortellini e Amaro del Ciclista. In una frazione sperduta di campagna sembra non succedere mai nulla, ma di traverso si agitano pulsioni e perversioni, quelle della madre Palmira che non si è mai più ripresa dallo stress post-parto, il padre Yuri il punk che alleva maiali e beve per dimenticare ogni cosa, il nonno che un tempo è stato partigiano e ora se ne sta da solo a pescare e basta. E poi tutti gli altri, amici e conoscenti del paese, il Malagoli con le sue macchine scintillanti e le sue fabbriche inquinanti, Liviana che fa la parrucchiera ma si sfonda di prove in saletta per cantare e suonare. Ogni cosa va avanti così, finché Allende e il figlio Pablo, esuli comunisti dal Cile dittatoriale, fanno la loro comparsa.

Trailer

Acquisto biglietti

• I biglietti possono essere acquistati online fino ad un'ora prima dell'inizio della proiezione (l'acquisto dei biglietti online non permette di usufruire delle riduzioni e comporta l'applicazione di una maggiorazione di 0,50€). I biglietti acquistati online possono essere esibiti all'ingresso del cinema in formato cartaceo o digitale tramite smartphone;
  • I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del Rosebud fino all'inizio della proiezione.

Non si prendono prenotazioni telefoniche

Informazioni, orari e biglietti

Cinema Rosebud