Inaugurazione spazio Viva Vittoria

Set

L’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus, che sostiene le donne in cura per il tumore al seno inaugura lo spazio Viva Vittoria in vicolo Trivelli 4, nel centro storico della città.
Questa location sarà il punto di riferimento per i tanti volontari che stanno lavorando al progetto e per chi vorrà dare il proprio contributo all’iniziativa che coinvolgerà Reggio Emilia sabato 26 e domenica 27 ottobre.
Si tratta di un’iniziativa che prende vita proprio grazie al coinvolgimento delle persone, alle quali viene chiesto di realizzare un quadrato in maglia 50×50 cm, realizzato a ferri o uncinetto, da firmare con il proprio nome. Tutti i quadrati andranno a formare un’opera relazionale condivisa con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia.
Viva Vittoria, con il suo potere di contaminazione positiva, aggrega le energie vitali necessarie per diffondere un messaggio di consapevolezza e ricordare alle donne che sono artefici della propria vita.

Viva Vittoria è già stato realizzato con successo e grande partecipazione in molte altre città: Brescia, Cremona, Verona, Biella, Palma di Montechiaro, Villafranca di Verona, Parma e Odenwald in Germania.

Parteciperanno all’inaugurazione:

• Roberto Piccinini, Coordinatore Associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus
  • Annalisa Rabitti, Assessora comunale a Cultura, Marketig territoriale e Pari opportunità
  • Mariafrancesca Sidoli, Assessora comunale a Commercio, Attività produttive, Valorizzazione Centro storico
  • Giorgio Mazzi, Direttore Sanitario ASMN
  • Massimo Costantini, Direttore Scientifico Ircss
  • Elisa Mazzini, Direzione Medica ASMN
  • Guglielmo Ferrari, Direttore del dipartimento di Chirurgia senologica
  • Alessia Ciarrocchi, responsabile Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Asmn/Ausl Reggio Emilia
  • Luca Quintavalli, Presidente Reggio Audace Football Club, con una rappresentanza della squadra composta da: mister Massimiliano Alvini, direttore sportivo Doriano Tosi, segretario generale Nicola Simonelli, team manager Michele Malpeli, addetto stampa Andrea Montanari, capitano Alessandro Spanò e alcuni giocatori granata.
  • Le volontarie di Senonaltro impegnate nell’iniziativa.

Associazione Senonaltro - Vittorio Lodini Onlus

Roberto - 3495936762
Barbara - 3487959598
Federica - 3384625605
e-mail: senonaltro@gmail.com - vivavittoria.reggioemilia@gmail.com
Sito web: www.senonaltro.org - www.vivavittoria.it

Iniziativa realizzata in collaborazione con: Andos Reggio Emilia, Aibat, Associazione Il Giorno Dopo, Reggio Audace Football Club.