In cammino per la Pace – Reggio Emilia – Roma

Ott

Marcia per la Pace

In Cammino per la pace vuole essere una protesta nonviolenta di tanti cittadini di ogni età e provenienza contro i potenti del mondo che hanno sostituito la forza del dialogo con l’uso della forza e delle armi come mezzo per risolvere i conflitti e cercare la pace. Disastri e disuguaglianze creati con decenni, se non secoli, di sfruttamento dei più deboli non si possono risolvere con slogan e comportamenti bellicosi che stanno dividendo ciò che rimane dell’umanità rischiando sempre più di precipitare il mondo verso il punto di non ritorno. Serve invece una riflessione che ci aiuti ad affrontare i problemi e le sfide dei nostri tempi. Stiamo vivendo un’era in cui ogni certezza sembra crollare ed in cui ormai è più facile sentire parlare di guerra che di pace, un’era in cui, con la globalizzazione dell’indifferenza, stiamo rinnegando quel senso di appartenenza di tutti allo stesso “creato”.

Il cammino si conclude simbolicamente a San Pietro, nella Città del Vaticano, domenica 29 ottobre 2017, data in cui nella RD Congo si commemora il 21° anniversario dell’assassinio di Msgr. Christophe Munzihirwa, costruttore di pace e Arcivescovo di Bukavu.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare gli allegati.

Peace Walking Man Foundation - Pagina Facebook

Per informazioni:
John Mpaliza Tel. + 39 3204309765 - e-mail: john.mpaliza@gmail.com

Organizzato da:
Peace Walking Man Foundation, Con il Patrocinio di: Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia