Doc in tour – Pentcho

Apr

Pentcho regia di Stefano Cattini (Italia-Gran Bretagna, 2018) 80′ v.o. sott. ita

Il 18 maggio 1940 il Pentcho, un vecchio rimorchiatore, lascia il porto di Bratislava con a bordo bordo 520 ebrei di varie nazionalità in viaggio verso la Palestina. La nave, ripetutamente bloccata e sequestrata, riesce a proseguire il viaggio; ma dopo un naufragio i passeggeri vengono salvati da una nave militare dell’Italia, paese alleato della Germania. Per loro sarà la salvezza o l’inizio di una nuova odissea?

scheda film

ingresso euro 5.00 - ridotto euro 4.00

Info: Ufficio Cinema . Piazza Casotti 1/c Reggio Emilia . tel. 0522/456632-456763
email: sandra.campanini@municipio.re.it
www.municipio.re.it/rosebud

Ufficio Cinema in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Fice E-R, Fronte del pubblico, D.E.R.

Tag: cinema