Il centro estivo va in museo! Paesaggi in viaggio

Condividi:
26
Giu

Il centro estivo va in museo! Paesaggi in viaggio

Palazzo dei Musei
via Spallanzani, 1

dal 10 giugno al 2 agosto
dalle ore 10.00 alle 12.00

A partire dal 10 giugno e fino al 2 agosto 2019, i Musei Civici di Reggio Emilia, in collaborazione con Explò/Le Macchine Celibi, anche quest’anno apriranno le porte ai ragazzi dei centri estivi.

A Palazzo dei Musei inizierà “Il centro estivo va in museo!”, consueta offerta di laboratori pensati appositamente per i centri estivi, che quest’anno il museo dedica ai “Paesaggi in viaggio”; ispirati alla mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri” saranno disponibili due percorsi:

“Ricordo di viaggio”: percorso alla scoperta della vita dell’artista attraverso una valigia che, una volta aperta, svelerà i segreti di questo personaggio. L’attività prevede un momento laboratoriale legato all’arte in cui ogni bambino realizzerà una cartolina come ricordo del proprio viaggio in museo.

“Fontanesi e la Natura”: per esprimere le proprie emozioni Fontanesi ha scelto di usare come protagonista dei propri dipinti la natura. Iniziamo il nostro percorso osservando da vicino la natura dentro e fuori il museo raccogliendo e collezionando con l’occhio del pittore e del naturalista. In un laboratorio finale i bambini potranno conservare le loro impronte vegetali scoprendo che ogni impronta è unica, proprio come lo sono loro.

 

costo: 3 euro a bambino
orario: dalle ore 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì
incontro presso Palazzo dei Musei via Spallanzani 1, Reggio Emilia
informazioni: tel 3287253816
prenotazioni: explo.museidaesplorare@gmail.com

Musei Civici
Via Spallanzani, 1
42121 Reggio Emilia

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
0522 456816 Musei Civici, Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1

musei@comune.re.it

www.musei.re.it

A cura di: Musei Civici
Condividi: