Il BiciLab di Reggio Emilia alla Polveriera – 2019

Ott

Pomeriggio di lavoro

All’interno dei nuovi scenari prefigurati dal PUMS- Piano Urbano della Mobilità Sostenibile- una novità importante riguarda il tema della ciclabilità: si tratta del BiciLab, un luogo dove memoria, presente e futuro della bicicletta si incontrano per promuovere questo straordinario veicolo.

Sarà un oggetto nuovo nel panorama reggiano, un mix di spazi espositivi, aree per laboratori, sedi associative ed attività economiche.

Il Bici Lab nasce con una sua definizione geografica definita: il Capannone Nord dell’area della Polveriera in Viale Olimpia.

Bar della La Polveriera
Premiazione dei vincitori reggiani della Social Biking Challenge
Gara ciclistica urbana promossa dalla Comunità Europea

Saluti e inquadramento del pomeriggio
Carlotta Bonvicini, Assessora all’Ambiente e alla Mobilità

Passeggiata nell’area della Polveriera e visita del Capannone Nord
Servizio Mobilità del Comune di Reggio Emilia e Consorzio la Polveriera

Dalle ore 16.45 alle ore 17.30
Esperienze in Europa e in Emilia Romagna: punti di forza e caratteristiche
David Zilioli, Dirigente Servizio Mobilità, Ambiente e Progetti Speciali del Comune di Reggio Emilia

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30
Confronto su funzioni, forme di gestione e di impresa per il BiciLab di Reggio Emilia
Conversazione libera

Dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Conclusioni del pomeriggio di lavoro
Carlotta Bonvicini e David Zilioli

Per motivi organizzativi, si chiede gentilmente di confermare la partecipazione all'indirizzo segreteria.assessorebonvicini@comune.re.it.

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia