I Teatri – Rambert – Rooms – 2021

Condividi:
Concluso
10
Apr

Spettacolo di danza – in streaming

Con Rooms, la compagnia inglese Rambert vuole continuare nel proprio percorso, intrapreso durante i lunghi mesi di lockdown, di esplorazione delle nuove e diverse esperienze a cui lo spettatore può partecipare online.

Evento online, in diretta – Segui lo streaming

Non è prevista la visione in differita dello spettacolo

Una forma di cinematografia integrata con performance dal vivo, per condurre lo spettatore nel bel mezzo dell’azione e dargli qualcosa di diverso, che mai potrebbe ottenere in un teatro.

17 danzatori, 36 scene, 100 personaggi

Guardare dal finestrino di un treno il susseguirsi di scene in miniatura, oppure sbirciare in bicicletta dentro le case, attraversando la città. Amiamo tutti gettare il nostro sguardo sulle vite degli altri e nelle case in cui vivono.

Gli straordinari danzatori della Compagnia Rambert ci invitano ad entrare in mondi estremamente diversi e in situazioni sorprendenti. Persone che cercano di vivere la propria vita, farsi strada tra dilemmi, schivare contrattempi e sopravvivere alle loro piccole tragedie.

Room è un ambizioso film, ma è anche teatro danza ed è danzato dal vivo. In certi momenti è paradossale, per lo più divertente. È bello, è bizzarro, talvolta un po’ triste. O forse è tutto assolutamente normale.

La Fondazione I Teatri sostiene il progetto  assieme a : Wales Millennium Centre, Gran Bretagna; The Lowry, Gran Bretagna; Theatre Royal Plymouth, Gran Bretagna; Edinburgh Festival Theatre, Gran Bretagna; Nottingham Theatre Royal, Gran Bretagna; Oxford Playhouse, Gran Bretagna; Birmingham Hippodrome, Gran Bretagna; Norwich Theatre, Gran Bretagna; Theatre Royal Bath, Gran Bretagna; Mayflower Theatre, Southampton, Gran Bretagna; Tanz Koeln, Germania; Teatro a Mil, Cile.

Maggiori dettagli sullo spettacolo

Info

Spettacolo a pagamento:
Acquista i biglietti online

Spettacolo consigliato a un pubblico a partire dai 15 anni.

Evento all'interno del Bando #RE 20/21 La cultura non starà al suo posto e Fondazione Manodori

Organizzato da:
Fondazione I Teatri di Reggio Emilia

Fondazione I Teatri
Piazza Martiri del 7 Luglio
42121 Reggio Emilia

Tel.:0522 458811
http://www.iteatri.re.it

Condividi: