I Teatri – Festival Aperto 2019 – 20 – Nid Platform (RE)think dance – V edizione

Ott

Festival di Danza a Reggio Emilia

Il Festival ospita come evento straordinario NID – New Italian Dance Platform, 4 giorni di pura danza, con 27 spettacoli in programma, di cui 8 Open Studios – progetti in attesa di debutto – oltre ad attività collaterali, eventi e feste.
Il progetto, che ha lo scopo di sostenere la migliore produzione coreutica italiana, nasce nel 2012 dalla collaborazione tra alcune realtà della distribuzione della danza (RTO), la Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e gli enti locali, con l’obiettivo di presentare le migliori compagnie e gli spettacoli più rappresentativi del panorama italiano, dando visibilità alla qualità artistica della scena nazionale, creando un dialogo tra produzione e distribuzione e con operatori del settore nazionali e internazionali.

Programma dettagliato degli spettacoli

Dettagli sul Festival

Contatti e info

Info biglietteria