I Ragazzi dell’Ariosto raccontano Reggio – Seconda edizione

Feb

Visite guidate a luoghi artistici della città tenute dagli studenti della sezione classica del Liceo Ariosto-Spallanzani

Programma della visite:

25 febbraio:

Chiesa di San Giovanni Evangelista (San Giovannino): una piccola chiesa ricca di tesori (ritrovo davanti alla chiesa)

4 marzo:

Camminando da una piazza all’altra: itinerario storico-artistico da piazza San Prospero a piazza Fontanesi (ritrovo in piazza San Prospero)

11 marzo:

“La Basilica della Ghiara: un monumento di fede, arte e storia”

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Per informazioni e prenotazioni:
URP Comune Informa 0522/456660
Ufficio Partecipazione Giovanile 0522-585217/585033.

Modalità di iscrizione: da martedì 13 febbraio è necessario recarsi di persona all'URP Comune Informa di via Farini 2/1 dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione delle visite. Ogni persona può iscriverne altre due.
Orari di apertura: Lunedì dalle 9,30 alle 12,30 ; martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Le visite sono organizzate dal servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con il Liceo “Ariosto - Spallanzani”, la cooperativa sociale Reggiana Educatori e la Fabbriceria Laica del Tempio della B.V. della Ghiara.