I giardini di marzo

Mostra Collettiva

Opere in mostra di:

Rina Becchi, Sami Burhan (Siria), Ramon Delmonte, Alberto Figueroa Travieso (Cuba), Eduardo Hernandez (Cuba), Mirco Incerti, Sergio Lusetti, Norberto Marrero (Cuba), Cristiano Nasi, Reza Olia (Iran), Mario Pavesi, Maria Pellini, Nino Poli, Alexander Richard “Carbonell” (Cuba), Pino Spadavecchia, Nani Tedeschi, Wal.

La mostra propone un importante gruppo di opere: quindici olii su tela e 3 sculture, anche di grande formato, che testimoniano il dialogo continuo e fecondo tra gli artisti reggiani e artisti internazionali con il centro d’Arte Medardo Rosso, galleria d’arte e centro culturale, con un programma di iniziative culturali.

Concerto Jazz del ViCiGi Trio:
Simone Valla ai sassofoni
Domenico Mirra al pianoforte
Aldo Gianolio alla batteria

Buffet.

Durante il periodo espositivo, sono in programma iniziative artistico-culturali in collaborazione
con il Centro di Poesia Cultura e Arte:

Sabato 24 febbraio 2018 – ore 16.30

Paola Baroncelli presenta il libro di Piero Benassi “Isteria: un mito”. L’evoluzione della femminilità e i rapporti conflittuali familiari-sociali. Piero Benassi è stato docente di Psichiatria presso l’Università di Bologna, ha diretto l’Ospedale Psichiatrico “San Lazzaro” di Reggio Emilia dal 1964 al 1993 e ha pubblicato numerosi saggi.

Sabato 3 marzo – ore 16.30

Monica Moka presenta il libro “Qui dentro ci sei tu”.
Inseguendo la musica ho raccolto ricordi di Sandra Sandy Re, Cristoforo Ramundi canta canzoni
di Pino Daniele.

Sabato 10 marzo – ore 20.00

Festa con cena poetica – Arte, poesia e musica. Si mangia, si beve e si balla.
Durante la serata i poeti sono invitati a leggere le loro poesie. Giochi poetici con premi enogastronomici.

Sabato 17 marzo – ore 16.30

Clementina Santi e Armido Malvolti presentano il libro “Il confine di Giulia” di Giuliano Gallini
Sarà presente l’Autore. Letture di Franca Pinnizzotto e Giuseppe Ombrini.
Canzoni popolari e partigiane con il Coro Selvatico.

Sabato 24 marzo – ore 16.30

Proiezione del Film- Documentario “DOP – Denominazione di Origine Popolare I violini di Santa Vittoria di Nico Guidetti.
Il film racconta la storia dell’ultimo spettacolo ideato da uno degli ensemble più noti di musica popolare della nostra provincia.
Buffet.
Sarà presente il Regista Nico Giudetti.

Centro d'Arte Medardo Rosso
Via Firenze 3
42020 Montecavolo

Per informazioni:

giuseppe.ombrini@gmail.com – tel. 349 070 7809

delmonteremo@gmail.com - tel. 0522 880365

Centro d'arte Medardo Rosso

Con il patrocino del Comune di Quattro Castella.