HIV Test Day – 2020

Giornata mondiale contro L’HIV

Giornata per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

Sabato 28 novembre

Test completo  per HIV, Epatite C e Sifilide mediante prelievo di sangue con risposta dopo 7 giorni (circa)

Ambulatorio Malattie Infettive Ospedale S. Maria Nuova dalle 7:00 alle 17:00

Test rapido al dito con risposta in 20 minuti – Anonimo, gratuito e sicuro

• Sert –  Via Amendola 2 dalle 9:00 alle 12:00
• Sert | Bassa Soglia Via Bocconi 2/4 dalle 9:00 alle 12:00

Per ulteriori dettagli e informazioni

Martedì 1 dicembre testimonianze online sulle pagine Facebook delle associazione Videoclip di sensibilizzazione

Giornata mondiale contro L’HIV Per questa occasione, il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, la Fondazione per lo Sport e il Gruppo interistituzionale del quale fanno parte diversi servizi pubblici e associazioni di volontariato, promuove una serie di attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’infezione da Hiv e delle malattie sessualmente trasmissibili. Numerose le società sportive coinvolte nell’iniziativa: Pallacanestro Reggiana, A. C. Reggiana, Gramsci Pool Volley, Volley Tricolore Reggio Emilia, Rugby Reggio, Reggio Emilia calcio a 5, Club Scherma koala, Reggiana Nuoto. A fare da testimonial alla campagna di sensibilizzazione saranno le sportive e gli sportivi delle società coinvolte che – non potendo manifestare “in campo” il proprio sostegno alla manifestazione a causa delle limitazioni legate al Coronavirus – prenderanno parte ad un videoclip di sensibilizzazione e informazione che sarà diffuso sui rispettivi canali social, al quale parteciperà anche il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. In particolare, i protagonisti di questo filmato saranno Paolo Rozzio della A. C. Reggiana, Simone Scopelliti del Volley Tricolore, Filippo Franceschetti della Reggiana Nuoto, Aurora Viappiani del club Scherma Koala, Edinho del Reggio Emilia Calcio a 5, Benedetta Puglisi della Gramsci Pool Volley, Davide Rimpelli del Valorugby Emilia e Mouhamet Diouf della Pallacanestro Reggiana.

Numero per informazioni - numero verde regionale +39 800 856080

Organizzato da:
Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Farmacie Comunali Rinite, Croce Rossa Italiana, Croce Verde, Comune di Reggio Emilia, Reggio Emilia CittàSenza Barriere, Arcigay Gioconda di Reggio Emilia, Centro Sociale Papa Govanni, Arca Onlus, Prodigio progetti di Giovani