Giorno della memoria 2020

Gen

Cerimonia istituzionale

Cerimonia di deposizione della corona commemorativa alla presenza delle autorità cittadine.

ore 11.00 Visita alla mostra Diritti nel ghetto a cura di Istoreco
ore 12.00 Posa di una pietra di inciampo in via Emilia Ospizio 52 in memoria di Aroldo Montanari

Programma dettagliato delle iniziative

Per informazioni: Comune di Reggio Emilia

Programma generale delle iniziative del Giorno della Memoria 2020.

Organizzato da: Comune e Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con ANPI, ALPI-APC, ANPPIA, Associazioni combattentistiche e d’Arma, CGIL, CISL e UIL, Comunità ebraica di Modena e Reggio Emilia, Comitato Democratico Costituzionale, Istituto “Alcide Cervi”, Istoreco, Centro Sociale Orologio, Centro Sociale Catomes Tôt, Circolo Arci Pigal, Fondazione Famiglia Sarzi, Fondazione I Teatri, Istituto comprensivo “Enrico Fermi” - Scuola primaria “Monsignor Canossini”, Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri - Claudio Merulo”, Libera Università Crostolo - LUC.

Modifiche alla viabilità