Giornata Nazionale del Braille

Eventi per celebrare la Giornata nazionale del Braille.

Ore 17.00

Concerto – Musiche e canzoni per bambini della tradizione popolare tosco-emiliana.
Di e con: Fabio Bonvicini voce, organetto, tamburo battente, ciaramella, ocarina di Budrio, piffero, flauti, fischietti, piva.
Gianluca Magnani voce, chitarre acustiche, chitarre classiche, mandolino, percussioni, armonica, fisarmonica.
Tra le tante canzoni che vengono eseguite durante il concerto possiamo trovare: “Tre oche andavano a bere”, “Il grillo e la formica”, “Lune la fune”, “Galletto zoppo”, “Il merlo ha perso il becco”, “Mosca e mora”, “Nella città di Mantova”, “Albero bell’albero”, “Avevo un cavallino brizzolato”.
Il libro-cd “Albero bell’albero e altre storie” è stato pubblicato da Corsiero Editore nel maggio del 2017. Ingresso gratuito – adatto a tutte le età

Ore 18.30 –  Narrazione

Il ragazzo che leggeva con le dita
L’invenzione della scrittura tattile
Racconto narrato della storia di Louis Braille e della sua invenzione e dimostrazione dell’uso di alcuni strumenti di scrittura Braille. A cura di Paola Terranova.

Informazioni:
Paola Terranova - 0522-439305
biblioteca@istitutociechigaribaldi.it

Organizzato da:
Istituto Regionale G Garibaldi Per i Ciechi, Con il Patrocinio di Reggio Emilia - Città Senza Barriere, Comune di Reggio Emilia