Giornata mondiale della vista 2018

Ott

Conoscere per prevenire problematiche e patologie della vista, ma anche sensibilizzare e condividere scoperte e novità su questo importante tema.

La giornata mondiale è l’occasione per continuare a diffondere cultura sul tema della disabilità visiva attraverso la distribuzione di materiale informativo ma soprattutto offrendo un controllo oculistico gratuito che verrà svolto nell’ambulatorio di Corso Garibaldi 26.

Una preziosa opportunità per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.

Durante l’evento, verranno distribuiti anche pieghevoli finanziati da F.I.CO., (Fabbrica Italiana Contadina) che riportano in breve tutti i servizi dell’Istituto per ciechi “Francesco Cavazza” di Bologna e della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. All’interno dei depliant, al centro, il test oculistico di AMSLER, molto utile per la prevenzione della cecità.

L’obiettivo è sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla tutela del più importante dei cinque sensi: a livello mondiale otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili.

Per Info: UICI Sezione Territoriale di Reggio Emilia
Telefono 0522.435656.

Organizzato da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità.

Un valido supporto alla divulgazione e alla sensibilizzazione alla tematica è stato offerto dalle Farmacie Comunali Riunite che hanno provveduto a distribuire il materiale dell'evento in tutte le farmacie del comune di Reggio Emilia e presso gli sportelli dei quattro Poli Sociali della città.