Giornata internazionale della Donna – 2021 – Cerimonia di consegna del Primo Tricolore alle vincitrici del premio “Le Reggiane per Esempio”

Mar

Cerimonia di consegna del Primo Tricolore alle vincitrici del premio “Le Reggiane per Esempio”, 12° edizione

Evento trasmesso in streaming sulla pagina Facebook Comune di Reggio Emilia

In occasione della Giornata Internazionale della Donna si svolge la cerimonia di consegna del Primo Tricolore e di un attestato di merito alle vincitrici del premio “Le Reggiane per Esempio 2020”.

A consegnare il prestigioso riconoscimento che valorizza le donne che si sono particolarmente distinte per azioni e progetti di prevenzione e contrasto delle discriminazioni e della violenza maschile sulle donne, sono il Sindaco Luca Vecchi e l’assessora Annalisa Rabitti.
Partecipano alla cerimonia
Federico Amico, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna, le assessore Carlotta Bonvicini, Raffaella Curioni e Mariafrancesca Sidoli.
Sarà presente l’artista Elena Mazzi che consegnerà una sua opera come dono a tutte le candidate.
Ospite d’onore la scrittrice Michela Murgia in diretta on line, con un intervento ” Stai zitta e altre 9 frasi che non vuoi sentire più”.

Causa emergenza Covid, l’iniziativa potrà subire variazioni.

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia