Fuoridentro Modus

Ott

Mostra Fuoridentro Modus
incisioni e fotografie di due artiste reggiane alla Galleria Parmeggiani.

Si inaugura sabato 28 settembre dalle ore 17.00 alla Galleria Parmeggiani la mostra FUORIDENTRO MODUS, delle artiste reggiane Maria Vittoria Casalini e Marialuisa Morlini.

La mostra propone un percorso tra incisioni e fotografie, tra alberi e finestre: ai visitatori sarà chiesto di guardare da fuori a dentro, dagli alberi verso le finestre e da dentro a fuori, dalle finestre verso gli alberi.

Alberi che ci circondano ogni giorno, e che nelle acqueforti di Maria Vittoria Casalini si trasformano in soggetti misteriosi, sapienti, quasi “alberi parlanti” che possiamo riconoscere e incontrare ogni giorno nelle vie e nei parchi della nostra città. Finestre delle nostre case, nelle foto di Maria Luisa Morlini: spiragli che lasciano intravedere storie che possiamo solo immaginare, fiori che qualcuno cura con dedizione, tendine lavorate a mano e con pazienza da mani femminili, animali che vivono con noi e vite che possiamo scorgere solo per un attimo.
E’ questo il modo FUORIDENTRO che tutti sperimentiamo ogni giorno: uscire da noi e ritornare, immergersi nel profondo e tornare in superficie, stare ben piantati per terra e svolazzare, è questo lo stato d’animo che le artiste vogliono trasmetterci e farci incontrare.
La mostra sarà aperta dal 28 settembre al 27 ottobre nei seguenti orari:
sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 presso le sale espositive della Galleria Parmeggiani, in corso Cairoli, 2 a Reggio Emilia.

La mostra si svolge in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e i Musei Civici.

La mostra è stata realizzata nell’ambito del Bando per la concessione gratuita temporanea di spazi museali per progetti espositivi

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione