Fuori Dinamico 2019 – Il Circo oltre il Festival

Condividi:
27
Set

Programmazione spettacoli

Domenica 15 Settembre

Dove – Teatro Piccolo Orologio
Ore 15.00
Laboratorio di circo, con Enrico Formaggi
Coordinazione, concentrazione, ascolto e tanta voglia di divertirsi sono le caratteristiche per diventare un vero circense. Un laboratorio per immergersi nella giocoleria e l’ equilibrismo sfidando se stessi e la gravità. Un piccolo assaggio dei corsi annuali di circo che partiranno in ottobre con Mamimò

Nazione: Italia
Genere: circo bimbi
Dove: Teatro Piccolo Orologio
Età consigliata: da 5 a 11 anni
Prezzo: gratis
Quando:
16:00 – 16:45 – lab per 5-7 anni
18:15 – 19:00 – lab per 8-12 anni

È il laboratorio è su prenotazione
a questi contatti:
339 8234092
scuola@mamimo.it
__

Domenica 15 settembre

Dove – Dove – Teatro Piccolo Orologio
Ore 17.00
Rasoterra Granelli
Granelli racconta la storia di Martino, un bambino che scavando nel suo immaginario porta alla luce un castello di sabbia meraviglioso… il più grande mai fatto!
Il protagonista mette alla prova le sue capacità, costruendo la sua personalità come un castello di sabbia che lui stesso forgia istante dopo istante. A stretto contatto con la vitalità del mare Martino ha anche a che fare con la plastica e l’inquinamento degli oceani. Lo spettacolo ci aiuta a riflettere sulle nostre possibilità, ricordandoci che ognuno di noi è importante ed unico come un granello di sabbia.

Nazione: Italia
Genere: circo bimbi
Durata: 45’
Dove: Teatro Piccolo Orologio
Età consigliata: da 5 a 11 anni
Prezzo: 8 / 6 euro
__

Domenica 22 Settembre

Dove – Dove – Teatro Piccolo Orologio
Ore 18.30
Elena Burani – Piume
Un viaggio attraverso le risorse e i dolori della solitudine, nell’altalena degli stati emotivi e dei mondi interiori di una donna in attesa. Di cosa? Dell’altro, di se stessa, forse di un segno. Uno spettacolo che si mette in scena con il solo linguaggio del corpo, per esporre, al pubblico, l’estrema fragilità di un vissuto. In equilibrio incerto la protagonista gioca con le corde delle emozioni, tra inganno e verità, poesia e grotesque, buffo e sublime. Senza il tuo sguardo come un faro puntato su di me, scompaio nel buio del nulla, non esisto… Come devo essere per averlo? O come devo apparire? Così o diversa? Come mi vuoi? E come mi voglio io?
Nazione: Italia Genere: clown poetico
Durata: 40’ Dove: Teatro Piccolo Orologio
Età consigliata: Dai 7 anni in su
__

Domenica 22 Settembre

Dove – Dove – Teatro Piccolo Orologio
Ore 21.00
Eva Lunardi – Evanescente
Una donna alla ricerca della propria autenticità.
Una riflessione sul senso di colpa imposto, su come la società e i media dettano i parametri del modello di donna e uomo perfetti e la conseguente ribellione a tutto questo. Tra acrobazie in aria e a terra, canzoni arrabbiate e non, ironia e parole al vento, Norma affronterà varie trasformazioni e libererà i suoi demoni alla ricerca della propria autenticità, che di questi tempi, pare essere un vero e proprio privilegio.

Nazione: Italia
Genere: circo contemporaneo
Durata: 45’
Dove: Teatro Piccolo Orologio
Età consigliata: Dai 7 anni in su.

E’ Possibibile rimanere a brindare con gli artisti, tra uno spettacolo e l’altro gnocco fritto e Lambrusco al Centro Sociale Orologio. Prezzo: 10 euro per entrambi gli spettacoli, 7 euro per singolo spettacolo.

__

Venerdì 27 e sabato 28 settembre

Dove – Fonderia Aterballetto
Ore 21.00
Compagnia Mpta – Santa Madera
Spettacoloo in collaborazione con Festival Aperto della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e Aterballetto.

Santa Madera, il nuovo spettacolo del duo costituito da Stefan Kinsman e Juan Ignacio, arriva a Reggio Emilia dopo aver fatto parlare molto di sé. “Uno spettacolo che delinea nuove frontiere del
circo contemporaneo”, incentrato sulla relazione tra due uomini
e sulle sue conseguenze. Una messa in scena poetica, che unisce
acrobatica e danza in uno spettacolo che emoziona per intensità e
talento degli artisti. Di e con: Juan Ignacio Tula, Stefan Kinsman
Sguardi esteriori: Mathurin Bolze, Séverine Chavrier Suono: Gildas Céleste Luci• Jérémie Cusenier Costumi: Fabrice Illia Leroy.

Nazione: Francia
Genere: circo contemporaneo
Durata: 60’
Dove: Fonderia Aterballetto
Età consigliata: per tutti
Prezzo: 10 euro

Locandina 

Info

Fuori Dinamico è organizzato all'interno di Dinamico Festival 2019

Organizzato da:
Dinamico Festival,Partner Istituzionali: MiBACT - Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, in Collaborazione con: Ma Mi Mò - Teatro Piccolo Orologio, La Collina, Elfo - Società Cooperativa Sociale, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Main Sponsor: Conad, Iren, Coopservice, NaturaSì, Sponsor: Ploricart, EmilBanca, Coress - Cooperativa sociale, L'Ovile Cooperativa Sociale, Servizzi per l'ambiente Berenato& Gerro, ecor, L'esi Garden, Vtech, ParmaReggio. Sponsor tecnici: Ploricart, Danicar,rosselli macchine, Tipo, Beer Hunter, Gruppo Assimoco, Vtech, Rone, DiZeta

Modifiche alla viabilità nel controviale di Viale Isonzo

Condividi: