Fragili di Mirko Frignani in mostra da Basco

Mag

Mostra fotografica con scatti di Mirko Frignani.

La mostra curata dalla Dottoressa Claudia Pasquali tratta il tema della fragilità. Una ricerca attraverso diverse coppie di persone che ha portato gli ideatori della mostra ad analiz­zare i rapporti e le relazioni arrivando a una inevitabile conclusione: la fragilità è la caratteristica che accomuna tutti gli esseri umani.

Mirko Frignani nasce a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia nel febbraio dell’ 85’. Dopo le scuole superiori frequenta un corso post diploma finanziato dalla famiglia Maramotti che gli permette di lavorare per un anno come assistente stilista nel gruppo Max Mara. Parallelamente al corso post diploma collabora con Bucaria studio fotografico di Reggio Emilia facendo fotografia di cronaca per Il Giornale di Reggio. Per ampliare le sue conoscenze decide di intraprendere la carriera universitaria presso Naba Milano dove con­segue la laurea cum laude in fashion and textail design. Fotografa le sue collezione e affianca altri fotografi per shooting di moda. Il percorso artistico fotografico si è sviluppato nel tempo e ha affiancato molte delle sue attività svolte sempre alla ricerca di emozioni, storie, poesie e concetti. Ora vive e lavora tra Montecchio Emilia, Reggio Emilia e Milano.

Maggiori dettagli sulla mostra

Mostra all’interno del Circuito Off di Fotografia Europea 2019